Bisceglie, 24 febbraio 2008 Ore 10,00 Parrocchia di S. Agostino L' Eccomi personale di ogni Araldino , chiaro e deciso, scandito nell'attento e rispettoso silenzio di questa assemblea parrocchiale, radunata per la Celebrazione Eucaristica domenicale, è divenuto la parola dello Spirito che mette in comunione: parlava non solo ai loro cuori ma, contemporaneamente, a quelli dei loro genitori, a quelli delle sorelle dell'Ordine Francescano Secolare e … di tutti i fedeli partecipanti. … E diciamocelo : “La Festa dell'Eccomi è la festa della famiglia … al completo!”
Ecco perché l' Eccomi risonato nelle volte della casa di Gesù ha potuto portare beneficio in molti cuori. La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal parroco don Giuseppe Tupputi e concelebrata dal nostro padre assistente Fra Sabino Fuzio OfmCapp. Dopo la preghiera di presentazione e affidamento al Signore da parte dei genitori e di quella degli Araldini di impegno personale è seguita la consegna della Ministra OFS locale, nonché animatrice di questa Fraternità, dei Tau benedetti con l'acqua santa, l'acqua della vita rinnovata in Cristo.
Signore, oggi noi Araldini stiamo partecipando a questa Celebrazione Eucaristica insieme ai nostri genitori, alle sorelle dell'Ordine Francescano Secolare e al Frate Assistente Fra Sabino, rappresentando così ciò che è la Grande Famiglia Francescana. Ti preghiamo di essere sempre nostro amico e di farci sentire amati da tutta questa Grande Famiglia. Preghiamo. Impressioni a caldo dopo la Celebrazione: si è respirata aria da clima familiare nella semplicità e nell'armonia che contraddistingue un seguace di Cristo alla maniera di Francesco. Vero dono di Dio è stato il coinvolgimento che hanno vissuto i genitori in questa chiamata dei loro figli. La Festa è continuata con un fraterno incontro la sera del lunedì 25. I genitori hanno preparato leccornie di ogni genere e di ogni gusto ed insieme agli Araldini ed alle sorelle dell'Ordine Francescano Secolare, nonché zie e parenti ed amici abbiamo fatto festa! I ringraziamenti convenevoli hanno espanso fragranza di “sincerità” e dello “star bene insieme” tra sorelle e fratelli tutti. Pace e Bene! Filomena Natalini |