INCONTRO DI ARALDINI DI BISCEGLIE E DI GIOVINAZZO 

Domenica 9 Luglio, noi Araldini di Bisceglie, abbiamo ospitato nella nostra sede francescana gli Araldini di Giovinazzo, che in precedenza avevano invitato noi nel loro Convento Francescano.

Insieme agli Araldini, con i rispettivi genitori, sono venuti anche alcuni ragazzi della Gi.Fra. e alcuni componenti dell'OFS, con i rappresentanti delle Fraternità di Trani e di Molfetta, accompagnati da Padre Francesco Monticchio e da Padre Emanuele Fiorella.

Abbiamo iniziato il nostro incontro con la Messa domenicale celebrata da Padre Emanuele, che è terminata con il discorso di benvenuto di Lena, Ministra dell'OFS di Bisceglie e animatrice per gli Araldini del mio paese.

Al termine della Celebrazione adulti e bambini si sono divisi: i grandi sono stati con Padre Francesco per conoscersi, mentre noi piccoli siamo stati nel giardino con Padre Emanuele, Giusy, l'animatrice degli Araldini di Giovinazzo, e i ragazzi della Gi.Fra. dove abbiamo giocato!

Dopo i giochi, adulti e bambini si sono riuniti nuovamente sempre in giardino, per consumare insieme ciò che ognuno di noi aveva portato per pranzare.

Quando abbiamo finito di mangiare, abbiamo continuato a socializzare con gli Araldini di Giovinazzo, chiacchierando e giocando tutti insieme.

Lena ha ringraziato i partecipanti e ci ha dato un pensierino ciascuno, ci siamo salutati e gli Araldini di Giovinazzo sono tornati a casa.

Questa esperienza ci è servita per conoscerci meglio, e ci ha fatto sentire davvero una famiglia, la Famiglia Francescana.

 

Roberta Occhionigro

Araldina di Bisceglie