RITIRO  DI FRATERNITA'

ARALDINI DI GIOVINAZZO E BISCEGLIE

Domenica 2 aprile, il gruppo degli Araldini di Bisceglie, di cui faccio parte, ha trascorso una meravigliosa giornata con il gruppo degli Araldini di Giovinazzo.

Non eravamo solo noi. Da Bisceglie sono venuti anche i nostri genitori. Ma a Giovinazzo era venuta, per il ritiro di Quaresima, tutta la grande Famiglia Francescana Secolare (come ama chiamarla fra Francesco Monticchio): OFS, GiFra e Araldini con i loro genitori.

Alle 9,30 ci siamo ritrovati tutti insieme nel giardino del Convento dei Frati Cappuccini, S.S. Crocifisso, dove dopo saluti ed il benvenuto siamo andati nella cosiddetta “stanza della GiFra.”

In grande allegria e con un po' di simpatica confusione ci siamo presentati gli uni agli altri.

Abbiamo poi lavorato in gruppi svolgendo una curiosa attività.

Il momento successivo è stato una sorpresa per tutti: Giusy e Padre Emanuele ci hanno offerto torrone, biscotti e … pane e nutella.

Siamo andati in Chiesa e con Padre Francesco, i nostri genitori e i fratelli e le sorelle dell'O.F.S. di Giovinazzo abbiamo partecipato alla celebrazione della Santa Messa, che è stata animata dai canti del coro Gi.Fra.

Nel prato oltre al pranzo a sacco, alcuni di noi hanno giocato a palla a volo, mentre altri nel campetto si sono divertiti giocando a calcetto.

Tra corse, risate e fresche bevute, sembrava incredibile ma era arrivata l'ora di tornare tutti a casa.

Ci siamo così salutati un po' tutti, ripromettendoci di rincontrarci per rivivere un'altra occasione insieme.

 

Chiara Colamartino

Fraternità Araldini di Bisceglie