SUPERFESTA ARALDINI PUGLIA

QUESTI ERAVAMO NOI:

IL GRUPPO ARALDINI DI SCORRANO – LE.

CHI MEGLIO DI NOI ?

Domenica 30 Aprile 2006, nel Capoluogo della nostra bella Regione, si è svolta la Superfesta degli araldini di Puglia.

La superfesta è l'ultimo appuntamento annuale del programma regionale degli araldini, e, come lascia intendere la parola stessa, si tratta di una grande festa; per questo motivo è una giornata molto attesa da ogni piccolo francescano.

Nonostante i capricci del tempo primaverile e l'incombere di enormi nuvoloni grigi, che nel pomeriggio hanno coperto la volta celeste, la giornata è trascorsa a gonfie vele.

Dopo una calorosa accoglienza e un momento di preghiera, curati dalla fraternità di casa, è stato formato un lungo e colorato corteo che ha percorso le strade circostanti la Parrocchia del Redentore.

Con allegri e gioiosi canti, più di trecento araldini hanno reso inconsueto il risveglio di molti cittadini Baresi che, affacciatisi al balcone, hanno potuto ammirare la splendida realtà degli araldini. Non mi sarà facile dimenticare i loro volti sorridenti e allo stesso tempo increduli, mentre seguivano con gli occhi quei bambini che lodavano ed esaltavano Nostro Signore cantando a squarciagola.

Una volta terminato il giro, un ulteriore momento di svago ha impegnato gli araldini e i loro accompagnatori.

ECCOCI! SIAMO NOI !

TUTTI SCORRANESI ! ! !