O G G I

E' S U P E R F E S T A

25 di Aprile 2007

“ …gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati… ”

Il 25 aprile a Sammichele di Bari ve ne erano 400 di angeli, ma speciali, tutti unici e diversi, accomunati però dal fatto di essere vicini a Gesù tramite Francesco d'Assisi.

Sto parlando degli Araldini di Puglia presenti alla Superfesta, uno degli ultimi appuntamenti previsti dal calendario regionale.

Essa, oltre a rivelarsi una festa grande, bellissima e molto divertente, è stata anche un'occasione mediante la quale tutti abbiamo potuto incontrare un grande compagno di volo, che molte volte, al tempo d'oggi, non viene considerato come merita.

Dopo un lungo e allegro corteo, che cantando a Dio ha attraversato la strade principali della città, fino a giungere alla Chiesa Madre, tutti i partecipanti hanno assistito alla S. Messa, celebrata per l'occasione da fra Francesco Neri, padre provinciale di Puglia, dall'assistente O.F.S. regionale fra Francesco Monticchio e dai vari frati assistenti locali presenti.

Nel palazzetto dello sport, dopo aver mangiato, gli araldini sono stati impegnati in vari giochi, tutti molto interessanti e coinvolgenti.

A conclusione dalla giornata, dopo i saluti del Ministro regionale dell'O.F.S., Carmen Partipilo, si è celebrata la liturgia dell'arrivederci. Ringraziando il Signore per il dono della vita tutti noi ci siamo resi conto di quanto sia importante sapere di avere accanto un compagno di volo fidato, “che quando stendiamo la nostra ala subito ci abbracci facendoci vivere assaporando l'avventura della libertà”.

Maria Francesca Giampà