NATALE CON GLI ARALDINI

“Impegnarsi ad avere SEMPRE lo sguardo rivolto verso l'ALTRO”, è questo il pensiero che ci spinge ad organizzare i mercatini con i piccoli Araldini.

Riteniamo importante cercare di abituali a rivolgere il loro pensiero prima a chi si ha intorno, e poi a se stessi, soprattutto nel periodo del Natale, in cui i bambini guardano sempre meno al valore di questo “tempo forte” e sempre più a ciò che troveranno sotto l'albero!

L'idea di quest'anno è stata quella di dividere i bambini in tre gruppi:

  1. GRANDI: le araldine più grandi hanno cucinato, insieme alle bravissime mamme, tantissimi dolci e biscotti al cioccolato, nella cucina del nostro convento (grazie Fra Sabino per la disponibilità!! J )
  2. MEDI: gli araldini tra i 7 e i 12 anni hanno invece realizzato, guidati da Michele, Angelo e Rosa, degli angioletti con delle mollette (si vedono nelle foto)
  3. PICCOLI: i cuccioletti più piccoli (5 e 6 anni) hanno, insieme a Claudio, scritto i loro pensieri rivolti a Gesù Bambino, scritti poi su dei cartoncini e attaccati alle mollette-angelo.

Abbiamo quindi unito i tre lavori ed il risultato è stato… giudicate voi….

Come sempre poi, insieme (tutti gli araldini) hanno preso in considerazione tutti i progetti delle Missioni Estere dei Frati Cappuccini, e hanno deciso di devolvere il ricavato della vendita di quest'anno ai progetti:

n. 44: SCUOLE PER LE COMUNITA' DI MORRUMBALA

e n. 57: AIUTO AGLI ORFANI ED ALLE FAMIGLIE DI AMMALATI DI AIDS

entrambi del Mozambico.

“…Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.” (Mt 25, 40)

Giusy Palermo