GI.FRA.

NOVITA'

GiFra PUGLIA

S. Giovanni Rotondo: Raduno Regionale

Il 27 novembre a San Giovanni Rotondo tutte le fraternità di Puglia e Molise si sono riunite per il Raduno Regionale. In realtà i lavori sono cominciati il 26, nel confronto con il consiglio nazionale a partire dal tema «Dal dono di Dio al dono di sé» destinato a p residenti, vicepresidenti o delegati, e assistenti delle fraternità locali di Puglia.

Nell'ambito del confronto è stato bellissimo condividere le esperienze delle diverse fraternità, anche per poterle confrontare con le realtà locali: ogni situazione è diversa delle altre e ci insegna a guardare alle proprie con occhi diversi. Il risultato di questi confronti è sempre la spinta ad andare avanti, a voler crescere di più e a voler camminare ancora più uniti verso l'unico obiettivo: Dio.

La fraternità è il dono di Dio per noi . Ci ha scelti per far parte di questo mondo meraviglioso (il francescanesimo) all'interno del quale possiamo crescere alla luce degli insegnamenti di Francesco e Chiara d'Assisi, cercando di diventare simili a loro con l'unico scopo di piacere a Dio.

Questo dono del Signore non va sprecato, Egli ci chiede di non chiuderci in noi stessi, ma di donarci ai fratelli , in maniera gratuita, come gratuitamente abbiamo ricevuto. Dal servizio agli altri, alla condivisione di noi stessi e di quanto abbiamo da offrire, alla rinuncia del proprio io per porre al primo posto l' altro : è questo che Gesù ci insegna ed è questo che dobbiamo imitare sempre, nel quotidiano in famiglia, nella vita fraterna, nell'ambito lavorativo, a scuola.

Dopo questa giornata il nostro cuore è ancora più ricco di emozioni da raccontare, di sorrisi da ricordare e di abbracci da portare nel cuore. E per questo ringraziamo il Signore!

Giusy

Vi ricordo che ci potete scrivere all'e-mail gifragiovinazzo@libero.it, saremo felici di rispondervi.

HOME PAGE