GI.FRA.

NOVITA'

UNA PROMESSA…DI VITA

Siamo una grande famiglia! Tanti fratelli e sorelle impegnati quotidianamente a vivere l'esperienza francescana. E per chi ha appena conosciuto Francesco o per chi lo ha incontrato qualche anno fa, è giunto il momento più bello. Rinnovare la promessa significa non dimenticare la nostra missione.

Siamo una famiglia numerosa! Ogni gifrino può contare sull'appoggio e sul sostegno dei fratelli dai quali ha molto da prendere e ai quali ha altrettanto da dare.

La nostra vita è piena di ostacoli che mettono a dura prova la nostra fede; ed è proprio la consapevolezza di non essere mai soli che ci aiuta a vivere.

Siamo due volte fortunati perché dio ha voluto che ci incontrassimo in Francesco, ma anche perché ha voluto che con il nostro esempio lo facessimo conoscere agli altri.

Siamo la Gi.Fra .: Claudio, Angelo, Maria, Michele, Mauro, Nicola, Rosa, Claudio, Angela, Giusy e buon ultimi Angela, Tanya e Michele.

Il 5 marzo abbiamo promesso a Dio di servire gli ultimi con umiltà sulle orme del poverello di Assisi.

Con la promessa e l'ammissione confermiamo la nostra partecipazione al terz'ordine assieme ai terziari e agli araldini in qualità di giovani francescani.

E prima di essere francescani agli occhi della comunità siamo fratelli e sorelle nella vita.

La promessa ci stimola e ricorda continuamente la nostra missione. Non è solo un atto formale ma soprattutto un momento di gioia per tutta la comunità; non è il punto d'arrivo di un percorso formativo perché non vuol essere limitata ad un momento particolare del nostro cammino; il 5 marzo noi non abbiamo promesso qualcosa che fra un anno confermeremo ma abbiamo riflettuto su ciò che promettiamo quotidianamente a Dio: il nostro non è un impegno occasionale ma una promessa…di vita .

Mauro

Scarica le foto della promessa! clicca qui

 

Vi ricordo che ci potete scrivere all'e-mail gifragiovinazzo@libero.it, saremo felici di rispondervi.

HOME PAGE